REGGIO EMILIA – Pomeriggio di apprensione nel cuore della città: l’allarme é scattato poco prima delle 16 per l’avvistamento di due zainetti abbandonati in via Mazzini, a pochi passi dalla caserma della Guardia di Finanza e non distante dal Comando provinciale dei Carabinieri.
A scopo precauzionale é scattata subito la procedura anti bomba: sul posto é si é portato nel giro di pochi minuti personale di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. E’ stato immeditamente richiesto l’intervento degli specialisti in esplosivi della Polizia di Stato di Bologna. L’area é stata interdetta al passaggio e sono stati evacuati il palazzo in cui ha sede l’Ufficio Scolastico provinciale e l’istituto scolastico San Vincenzo.
Gli artificieri sono entrati in azione pochi minuti dopo le 17: le procedure anti ordigno hanno consentito di tirare un sospiro di sollievo perché all’interno dei due zainetti per fortuna c’erano solo degli indumenti: l’allarme é cessato intorno alle 17.30.
In un primo momento era circolata voce che le due sacche potessero essere state lasciate inavvertitamente da un gruppo di alpini ieri in occasione del raduno ospitato in città, ma secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine potrebbero appartenere ad un senzatetto che bazzica in zona.

Foto Simone Incerti/Telereggio

Foto Simone Incerti/Telereggio

Foto Simone Incerti/Telereggio

Foto Simone Incerti/Telereggio