GATTATICO (Reggio Emilia) – Sono in arrivo due nuovi poliambulatori del Centro Terapia Riabilitativa. La storica sede di via Fratelli Cervi continua a operare, ma a questa si aggiungeranno due dislocamenti in provincia. Il progetto è nato dalla richiesta dei cittadini ed è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Gattatico con il Ctr e Conad.
Infatti, proprio nei giorni scorsi è stato firmato il contratto di locazione per l’ambulatorio di Taneto. Successivamente sarà attivato un interscambio dei locali tra la sede CTR di Taneto e il centro medico ‘La Camelia’ di Praticello, dove ad oggi stanno esercitando i medici di base del comune. L’obiettivo è quello di portare sul territorio due luoghi in cui i cittadini potranno effettuare delle visite specialistiche in convenzione, quindi gratuite. Inoltre, le nuove location risultano facilmente raggiungibili perché entrambe al piano terra e con il parcheggio antistante.
Il Centro Terapia Riabilitativa opera in convenzione su 14 specialità, ma non tutte potranno essere dislocate. L’attenzione andrà infatti alle prestazioni che gli stessi medici di base segnaleranno al CTR come essenziali e carenti sul territorio. La novità riguarda anche le prestazioni dedicate alla popolazione sportiva del territorio, che soprattutto negli anni della pandemia ha sofferto per i tempi d’attesa e la mancanza di prestazioni medico-sportive in loco.
Reggio Emilia Gattatico Ctr gattatico