REGGIO EMILIA – Uno schianto terribile e un bilancio tragico, due morti. L’incidente stradale risale e ieri sera verso le 20.30 in via Adelmo Tirabassi, tra Castel Baldo e San Bartolomeo. Coinvolti due mezzi, una Mini Cooper e un Furgone Ducato. Le vittime sono i due conducenti: Alan Baisi di 28 anni, morto sul colpo, e l’83enne Vittorio Costi, che era alla guida del Ducato. E’ stato portato in condizioni disperate dall’elisoccorso decollato da Bologna all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è deceduto nella notte nel reparto di Rianimazione. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto.
La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Reggio che ha condotto i rilievi. Secondo quanto è stato ricostruito, la Mini Copper avrebbe sorpassato un’altra vettura poi nel rientrare nella carreggiata il conducente ha perso il controllo del mezzo e ha sbandato, complice l’alta velocità, invadendo la corsia opposta dove in quel momento stava sopraggiugendo il furgone. L’impatto è stato inevitabile.
“Questa è una strada pericolosa, anche le altre della zona – ci dice un residente – Nessuno rispetta i limiti di velocità. Ieri sera per poco uno non mi è venuto addosso”.
Dell’auto è rimasta solo la carcassa, meno lesionato il furgone, impegnativo il lavoro dei vigili del fuoco per riuscire ad estrarre i due conducenti.
Le due vittime erano residenti a Reggio. Vittorio Costi era apicoltore e viveva in via Caleri in città. Baisi era residente in via Guittone d’Arezzo, era sposato con figli.
Reggio Emilia incidente stradale morti San Bartolomeo Castel Baldo Vittorio Costi Alan BaisiTragico schianto a Castel Baldo di Reggio: morti un uomo di 28 anni e un apicoltore di 83