CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Ancora incidenti sulle strade reggiane. Il più grave, questa mattina poco prima delle 6, a Bagno, lungo la via Emilia nel tratto denominato via Cartesio.
Lo schianto che ha coinvolto due auto e un camion, ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla viabilità con il traffico paralizzato ben oltre le 8.00, sulla Statale 9, fino a Rubiera . A riportare le ferite più gravi è stato un automobilista di 38 anni (S. F., le iniziali), estratto dalle lamiere della sua utilitaria, una Fiat 600, dai Vigili del Fuoco e trasportato in condizioni gravi all’ospedale di Baggiovara, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico e si trova ora in terapia intensiva in prognosi riservata. Ferito anche un 55enne, che ha riportato traumi comunque seri ed è stato portato dal 118 al Santa Maria Nuova. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Reggio per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il secondo sinistro si è verificato ieri sera poco prima delle 20 in via Gazzo a Castelnovo Sotto. Un violento impatto ha coinvolto una Renault condotta da un 43enne di Poviglio e una biciletta, su cui viaggiava un 19enne straniero domiciliato a Castelnovo Sotto. A riportare le conseguenze più serie è stato ovviamente il giovane ciclista. Sul posto il 118 e i carabinieri della stazione di Poviglio per i rilievi. Il ragazzo non è in pericolo di vita ed è stato portato al Santa Maria Nuova di Reggio.
Reggio Emilia Castelnovo Sotto sicurezza stradale incidenti