REGGIO EMILIA – Due incidenti con feriti gravi si sono verificati tra la serata di ieri e la mattina odierna in città. Il primo, uno scontro frontale, si è verificato poco prima delle 23.30 di ieri alle porte di Sesso. E’ accaduto in via dei Gonzaga, all’interno del sottopassaggio in corrispondenza con la linea dei treni ad alta velocità.
L’urto è avvenuto tra una Fiat Panda e una Citroen C3. Nell’incidente è rimasta coinvolta una terza auto, una Fiat Punto. Il bilancio è di quattro feriti, di cui uno grave. In codice “rosso” è stato infatti trasportato al Santa Maria, dopo le prime cure ricevute in loco, un 36enne. Di media entità le lesioni subite da una donna di 35 anni, mentre lievi sono le ferite rimediate da un 19enne e un 20enne. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari inviati dal 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che ha effettuato i rilievi.
Una ciclista è invece rimasta ferita seriamente in un incidente stradale avvenuto alle 6.45 in via Fratelli Cervi, a Pieve. Per cause ancora al vaglio, la donna, mentre era in sella alla sua mountain bike, si è scontrata con un’auto. Al momento la malcapitata, che ha 45 anni, si trova ricoverata in Rianimazione al Santa Maria Nuova, dove è stata trasportata in ambulanza dagli operatori del 118 dopo i primi soccorsi. Sul posto, anche in questo caso, sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Nell’incidente è rimasta coinvolta una seconda auto.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia incidente stradale soccorsi vigili del fuoco incidente frontale polizia locale