REGGIO EMILIA – Le due auto stavano percorrendo la strada provinciale 46, poco dopo il centro abitato di Rolo, nella stessa direzione di marcia. Intorno alle 7.30 una Bmw X6 ha tamponato violentemente il Mitsubishi Pajero che la precedeva, a causa dell’impatto la seconda vettura, dopo aver divelto il guard rail, è volata nel fossato a lato della carreggiata. Il conducente, un uomo di 71 anni, è rimasto incastrato tra le lamiere. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso e ha attivato l’elicottero. I vigili del fuoco di Guastalla sono intervenuti per liberare il pensionato, che è stato poi trasportato con l’elisoccorso al Maggiore di Parma: le sue condizioni sono serie.
Nell’incidente ha riportato diversi traumi e fratture. Non gravi invece le condizioni del conducente della Bmw, un uomo di 51 anni, che è comunque stato portato all’ospedale di Guastalla per essere medicato e per gli accertamenti. Per i rilievi è intervenuta la polizia stradale di Guastalla, che ha eseguito sui due conducenti anche il test per verificare se stessero guidando sotto l’effetto dell’alcool.
Ieri sera poco dopo le 21.30 un altro incidente della conseguenze gravi a Bibbiano. Secondo i primi rilievi dei carabinieri una Fiat Punto, condotta da un 21enne di Bibbiano, mentre percorreva via Guglielmo Marconi, ha urtato una bicicletta, che andava nella stessa direzione. In sella c’era un 50enne che è stato sbalzato a terra: immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso di Reggio, è ricoverato in prognosi riservata.
incidente stradale Bibbiano Rolo