BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un furto commesso con destrezza, come dei veri professionisti. I ladri sarebbero due minorenni, di 15 e 17 anni, che sono stati denunciati.
I due giovanissimi, secondo le indagini condotte dai carabinieri di Bibbiano, durante una mattinata nei giorni scorsi sono entrati in un supermercato Conad del paese. Dalla porta principale d’ingresso, come normali clienti. Una volta dentro però sono andati sul retro e, senza farsi notare, sono riusciti a prendere la borsa di una responsabile del negozio e rubare le chiavi della cassaforte che c’erano dentro.
A quel punto hanno aperto la cassaforte e prelevato circa 8 mila euro in contanti. In pochi minuti poi sono usciti dal supermercato e si sono dileguati. Tutto il loro percorso però è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Quando la responsabile si è accorta del furto ha chiamato i carabinieri.
I militari hanno visionato le immagini e sono riusciti a ricostruire l’accaduto. Hanno poi inviato i frame che immortalavano i due presunti responsabili anche agli altri comandi della provincia. L’attività investigativa ha portato ad identificare i due giovani a ad acquisire a loro carico elementi di presunta responsabilità. Il 15enne e il 17enne sono stati quindi denunciati con l’accusa di concorso in furto aggravato alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna.
Conad Bibbiano Chiave rubata al responsabile Cassaforte svaligiata di 8mila euro Due minorenni nei guai Presi dai carabinieri