REGGIO EMILIA – Torna la boxe che conta in città. Venerdì e sabato, sul ring dello stadio Mirabello, incroceranno i guantoni alcuni dei talenti migliori dell’Emilia-Romagna. E tra loro ci saranno anche dieci guerrieri reggiani della Reggiana Boxe Olmedo del presidente Emiliano Martinelli e del direttore sportivo Luca Quintavalli.
Si parte venerdì 15 aprile alle 20, con due match fuori torneo di Riccardo Figus (Youth 60 kg) e Giuseppe Carotenuto (Junior 60 kg), quest’ultimo fresco del titolo regionale vinto a Carpi la settimana scorsa. Toccherà poi a Giacomo Giannotti (c 63,5 kg) sfidare un pugile piacentino nella semifinale di torneo, così come Andrea Gerri (Élite 71 kg) dovrà passare indenne la tagliola della qualificazione alla finale.
Sabato, a partire dalle 16, si raggiungerà il clou della due giorni di sudore e cazzotti. E chiunque salirà sul ring, si giocherà la finale per il titolo regionale di categoria. Oltre ai due match fuori torneo di Drissa Fofana (Youth 80 kg) e Dario Marku (Schoolboy 60 kg), in gara ci saranno i due vincitori delle semifinali del giorno prima, poi Arnaldo Marku (Élite 57 kg), Osekwe Raphie (Élite 67 kg), Pietro Infernusi (Élite 63,5 kg) e Michel Nicol Vescovini (Élite 57 kg Femminile).
Entrambe le giornate offriranno circa quattro ore di pugni ognuna. Dopo quella di dicembre, questa è la seconda riunione organizzata al Mirabello riaperta al pubblico dopo tanto tempo.











