Servizio Tg Reggio
di Davide Bianchini
SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Due furti con destrezza ai danni di altrettante donne, avvenuti a pochi giorni di distanza nei supermercati di Sant’Ilario, hanno portato i carabinieri di Gattatico a denunciare tre persone senza fissa dimora.
Il primo episodio risale alla mattina del 5 agosto, all’interno del supermercato Coop. Una donna di 66 anni è stata avvicinata da una coppia che, fingendo di chiedere un consiglio su una pietanza, l’ha distratta per poi sottrarle portafoglio e telefono cellulare. Poco dopo, le sue carte bancarie sono state utilizzate per fare quattro prelievi di contanti, per un totale di 1.500 euro.
Tre giorni più tardi, l’8 agosto, il secondo episodio: questa volta al Conad di Sant’Ilario. Una 75enne è stata avvicinata da tre persone – due uomini e una donna – che con un pretesto simile sono riusciti a portarle via il cellulare dalla borsa.
Le indagini, partite dalle denunce delle vittime, hanno permesso ai militari di risalire agli autori grazie alle immagini di videosorveglianza dei supermercati e dello sportello bancomat. Dai filmati è emerso che i responsabili si erano allontanati a bordo della stessa auto, già nota alle forze dell’ordine.
Tre le persone denunciate per per furto con destrezza e indebito utilizzo di carte di credito: un uomo di 33 anni, uno di 29 e una donna di 36, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I tre indagati sono stati anche riconosciuti dalle vittime.
Reggio Emilia carabinieri furto Sant'Ilario denunciati Gattatico furto con destrezza