CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Lo stile eclettico dell’illustratrice reggiana di fama internazionale Olimpia Zagnoli approda in Artoteca al Multiplo di Cavriago; l’artista, ora in mostra con “Caleidoscopica. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli” presso i Chiostri di San Pietro a Reggio, ha donato due delle sue opere più iconiche. Due disegni che ora arricchiscono la collezione di opere d’are che gli utenti di Artoteca possono prendere a prestito gratuitamente.
Dopo aver conquistato in pochissimi anni il mondo dell’editoria, della moda e della comunicazione, Olimpia Zagnoli è tornata nella sua città della sua infanzia, con un progetto espositivo capace di valorizzare le innumerevoli sfaccettature del suo lavoro.

Il servizio di prestito si opere d’arte del Multiplo ospiterà due operae in edizione limitata: Ice Cream/Red Green Blue e Il Grattacielo di Reggio Emilia. Le opere saranno incorniciate ed esposte negli spazi dell’Artoteca e gli utenti potranno prenderle in prestito gratuitamente per 45 giorni.
Tutte le opere della collezione sono assicurate per furto, rapina, incendio sia in automobile sia presso l’abitazione dell’utente.











