REGGIO EMILIA – E’ di quattro feriti il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina a Pieve Modolena. Tra le persone soccorse anche due bambini piccoli, uno dei quali riversa in condizioni gravissime.
***
L’incidente si è verificato prima delle 8 e ha coinvolto tre veicoli. E’ accaduto in viale Martiri di Piazza Tien An Men, non lontano dalla via Emilia, più precisamente in prossimità della rotatoria che consente di accedere all’Unieuro ed alle altre attività commerciali lì presenti.
Si è trattato di uno scontro frontale tra un furgone Renault Kangoo, che era diretto verso Parma, e un’Alfa 147 che viaggiava verso la zona del Meridiana. Secondo una prima ricostruzione è stato quest’ultima vettura a invadere l’opposta corsia subito dopo avere percorso la rotonda. L’impatto col veicolo commerciale è stato inevitabile. La perdita di controllo da parte della conducente dell’Alfa Romeo sarebbe legata alla collissione avvenuta un istante prima tra questo mezzo e una Kia Rio all’interno della rotatoria.
A bordo dell’auto che si è schiantata frontalmente viaggiava una mamma di 34 anni con due figli, il più piccolo dei quali è una neonata di sei mesi uscita fortunatamente illesa dall’impatto. Gravissime invece le ferite subite dal fratello, di quattro anni. Sui due bimbi si è concentrata da subito l’attenzione degli operatori inviati dal 118 e giunti sul posto con più mezzi. Di media entità le lesioni subìte sia dalla madre che dal 79enne che era alla guida del furgoncino mentre sono trascurabili le conseguenze per il conducente 44enne dell’utilitaria Kia.
Da due ambulanze i feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova. Nel pomeriggio è avvenuto il trasferimento del bambino al Maggiore di Parma. Di lui e del relativo quadro clinico assai delicato si stanno occupando gli specialisti della terapia intensiva pediatrica che si riservano la prognosi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, tra gli altri, i vigili del fuoco per evitare principi d’incendio. Dei rilievi del caso e della gestione del traffico si sono fatti carico gli agenti della polizia locale.
Leggi e guarda anche
Tampona un camion con la Punto: 42enne in Rianimazione. VIDEO
Reggio Emilia incidente stradale feriti