CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 2 grazie alla segnalazione di un automobilista di passaggio. Gli uomini del 115 non hanno però potuto salvare due auto incendiate e divorate dalle fiamme. E’ accaduto in località Canolo, lungo via Canolo, nei pressi del civico 40.
I mezzi coinvolti sono una Audi A4 di proprietà di un 64enne nordafricano residente a Correggio e una Volkswagen Polo di un 52enne, anche lui di origini maghrebine, residente a Correggio. Le fiamme non hanno interessato altri veicoli. Sul posto si sono portati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di fare luce sull’episodio, anche se l’ipotesi più accreditata è quella del dolo.
E’ l’ultimo di una serie piuttosto inquietante di incendi ad auto con il marchio del dolo. La notte precedente una Bmw di proprietà di un 54enne era stata divorata dalle fiamme a Villanova di Reggiolo. Il 3 marzo alle 8.30 del mattino allarme nel quartiere Rosta Nuova, in via Wybicki, in città: ad andare a fuoco una Fiast Panda custodita in un garage condominiale. Nella notte tra il 2 e il 3 marzo altro rogo a Guastalla, in via Moro: ridotta a carcassa la Hyundai Tucson di proprietà di un 34enne residente in paese.
Tutti casi in cui la natura dolosa è quella più probabile. Casi non collegati tra loro. Roghi che potrebbero essere dovuti a ragioni più disparate: avvertimento, intimidazione, regolamento di conti, oppure questioni sentimentali? Certo è che gli inquirenti sono al lavoro per capirne di più e stanno tenendo le antenne ben dritte.
Leggi anche
Reggio Emilia: auto a fuoco in un garage. Probabile origine dolosa
Reggio Emilia carabinieri Correggio vigili del fuoco incendio doloso auto a fuoco













