REGGIO EMILIA – Vigili del fuoco al lavoro con tre squadre nella notte in un cortile privato in via Tago, nella frazione di Cavazzoli. L’allarme è scattato poco dopo le 2: a prendere fuoco due auto parcheggiate sotto a una pensilina in legno; distrutta anche un’altra struttura, sempre in legno, adibita a ricovero bici e attrezzature varie.
Una volta spenti tutti i focolai, dal sopralluogo effettuato si presume che il rogo sia di natura dolosa. Sul posto anche gli agenti della polizia di Stato. “La Scientifica dice che è doloso. Siamo persone rispettabili e non ce l’aspettavamo. E’ l’unica cosa che posso dire”. Non riescono a darsi una spiegazione i proprietari delle due auto. Un incendio che ha destato paura e preoccupazione anche tra gli altri residenti di questo complesso di case a schiera della frazione cittadina. “Abbiamo sentito un rumore, delle piccole esplosioni, secondo me erano i copertoni delle automobili che saltavano – ha detto a Tg Reggio un residente – Preoccupazione? Sì, perché si poteva estendere e le case hanno il tetto in legno”.
“Vedevo un bagliore e sono andato a guardare dalla finestra del bagno – ha aggiunto un altro residente – Ho visto il rogo, il fumo saliva oltre la casa di un paio di metri”. I proprietari delle auto vivono in via Tago da alcuni mesi. Gli agenti della questura di Reggio hanno avviato gli accertamenti.
Reggio Emilia vigili del fuoco incendio doloso auto in fiamme incendio auto