REGGIO EMILIA – Proseguono i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere della stazione e in piazzale Europa per contrastare lo spaccio di droga. L’altro pomeriggio i carabinieri, che già nei giorni scorsi avevano arrestato uno spacciatore gambiano, hanno passato di nuovo al setaccio la zona, concentrandosi in particolare su piazzale Europa.
I militari hanno notato un gruppo di giovani dietro a un autobus di linea, e sono intervenuti. Uno dei presenti ha cercato di scappare verso le ex Reggiane ed è stato inseguito e bloccato all’uscita da un capannone dismesso dove aveva trovato rifugio.

Portato in caserma, il giovane è stato identificato in un cittadino gambiano di 27 anni, già noto per precedenti di polizia. Era già stato arrestato nel giugno scorso per aver aggredito e ferito a bastonate e con cocci di bottiglia due nigeriani, sempre all’interno delle ex Reggiane. Al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri stanno ora visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire se nella fuga possa aver abbandonato della droga.
Da tempo anche i carabinieri hanno intensificato i controlli nella zona, compresi viale IV Novembre e piazzale Marconi. In tutta l’area è forte la presenza di giovani e potenziali clienti alla ricerca di droga, e spesso aiuole o fioriere vengono usate per nascondere lo stupefacente. Lo stesso vale per le pensiline della stazione degli autobus.
Leggi anche
Sorpreso in piazzale Europa con dosi di hashish: 25enne arrestato











