REGGIO EMILIA – Serata di controlli antidroga da parte della Polizia di Reggio Emilia. Due persone, un italiano e un gambiano, sono state sanzionate amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale con il contestuale sequestro della droga rinvenuta.
Il primo episodio nel parco di Piazzetta Stranieri quando gli operatori della Squadra Volanti hanno fermato un 33enne di origine gambiana. Al momento del controllo, l’uomo è apparso agli agenti nervoso e agitato, anche perché era immediatamente percepibile un forte odore di sostanza stupefacente. Interrogato al riguardo, il gambiano ha spontaneamente consegnato un involucro contenente circa 11 grammi di hashish.
Qualche ora più tardi, un’altra Volante transitando in via Fratelli Cervi, all’altezza di un distributore di benzina, ha notato un soggetto a bordo di un’autovettura in sosta. Insospettiti da quello che stava facendo, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo. Anche in questo caso, l’odore all’interno dell’abitacolo confermava l’uso di droghe. All’interno dello zainetto in possesso dell’uomo, un 28enne italiano, gli operatori hanno poi trovato una busta in plastica con all’interno circa 17 grammi di marijuana.
Tutte e due i soggetti, sia il gambiano che l’italiano, sono così stati sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale con il contestuale sequestro della droga rinvenuta.