ROLO (Reggio Emilia) – Aveva in casa oltre mezzo etto di eroina suddiviso in dosi pronte alla vendita, un bilancino di precisione e oltre 2000 euro. E’ quanto hanno trovato i carabinieri di Fabbrico nell’abitazione di un 33enne di Rolo che è stato arrestato.
La perquisizione, svolta in collaborazione con l’unità cinofila della Polizia Provinciale, è stata condotta dopo aver trovato ieri verso le 15.30 il rolese a bordo dell’auto condotta da un 35enne. Terminate le procedure di identificazione, considerato anche l’atteggiamento preoccupato notato sul volto dei due, i militari hanno approfondito i controlli rinvenendo vicino alla leva del cambio dell’auto una dose di eroina del peso di un grammo. Dose di stupefacente che, per stessa amissione del conducente, aveva appena acquistato dal passeggero che trasportava.
A quel punto è scattata la perquisizione domiciliare, con il diretto interessato che si è dimostrato collaborativo. Nella sua camera, all’interno di un calzino, sono state rinvenute le dosi di eroina del peso complessivo di oltre mezzo etto, sequestrate assieme al denaro.
Il 33enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è ora a disposizione della Procura.