REGGIO EMILIA – Gli agenti delle volanti della Questura hanno trovato quasi 24 kg di hascisc nell’abitazione di un 31enne: l’uomo è stato arrestato con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’operazione risale a lunedì quando in via Gorizia, in città, gli agenti hanno fermato un’auto con due persone a bordo, durante alcuni controlli ordinari.
Uno di questi, il 31enne arrestato, ha consegnato spontaneamente 50 grammi di hashish avvolto in una pellicola trasparente. Visti i suoi precedenti specifici, la polizia di Stato ha chiesto e ottenuto dalla Procura il mandato di perquisizione nel domicilio del ragazzo dove in un borsone sono state trovate 23 buste per un peso complessivo di quasi 24 kg di hascisc e 8 grammi di marijuana. Una operazione che arriva a poche ore di distanza dal altro maxi sequestro di quasi 130 kg tra marijuana e hascisc tra Reggio e Brescia, con tre presunti trafficanti finiti in manette.
Parte di quei 130 kg sono risultati essere composti da un tipo di droga ancora poco conosciuta: una potentissima variante della marijuana che crea rapida dipendenza e pericolose amnesie. Proprio per questo viene chiamata Amnesia. Una sostanza composta da un mix di marijuna, eroina o metadona, la cui diffusione è vista con notevole preoccupazione non solo dagli investigatori, ma anche dagli operatori socio-sanitari. In Campania è già spacciata da una decina d’anni, ma al Nord ha fatto la propria comparsa solo di recente.
Reggio Emilia droga polizia sequestro marijuana arresto AmnesiaDroga da Brescia a Reggio: tre arresti e 130 kg di stupefacente sequestrato. VIDEO