REGGIO EMILIA – A seguito di articolate attività investigative della squadra mobile della polizia reggiana, coordinata dalla Dda di Bologna, nei giorni scorsi gli agenti hanno arrestato tre persone in provincia di Brescia. I tre sono accusati di essere trafficanti di droga e a loro sono stati sequestrati 128 kg in tutto di stupefacenti. Seguendo la rete dello spaccio, giunto anche nella nostra città, gli investigatori sono arrivati fino alla città lombarda.
In particolare, il 5 dicembre si sono appostati nei pressi di un garage sotterraneo, nel Bresciano, poiché ritenevano che lì fosse stoccata la droga. Dopo qualche ora hanno notato un uomo di 28 anni, incensurato, entrare all’interno, lo hanno fermato e identificato; soprattutto, hanno avuto la conferma che all’interno del box ci fosse nascosto dello stupefacente: 32,2 kg suddivisi in 24,6 di marijuana divisa in 29 buste e 7,6 kg di hascisc, a sua volta separato in 76 pezzi. Alla luce della flagranza di reato, il 28enne è finito in manette.
La perquisizione fatta il giorno successivo, all’interno di due abitazioni, ha permesso di recuperare altra droga, oltre che di arrestare un uomo 56 anni, con precedenti specifici a carico, che in casa aveva 95 kg di stupefacente tra cui 89,6 lordi di marijuana, 2,5 kg lordi di hascisc, 3 kg lordi di eroina. In manette è finito anche un 34enne bresciano, incensurato, che era in possesso di 1,1 kg di marijuana.
Tra lo stupefacente sequestrato è emerso un particolare nuovo tipo di hascisc, pressato in forma cilindrica, che la squadra mobile reggiana non aveva, sinora, mai sequestrato. Probabilmente, quella forma serve a renderne più agevole il trasporto e a nasconderlo.
Servizio Tg di Margherita Grassi
Reggio Emilia droga polizia dda bologna arrestati trafficanti di droga