REGGIO EMILIA – Proseguono le iniziative di Progetto Pulcino onlus per raccogliere fondi con cui aiutare il reparto di neonatologia e di terapia intensiva neonatale del Santa Maria Nuova. Sono tre gli appuntamenti organizzati insieme all’associazione Dream Makers domenica 5 giugno, sabato 11 giugno e venerdì 8 luglio, sempre in via Fellini 9 a Quattro Castella.
Il primo appuntamento domenica alle 21 (per informazioni e prenotazioni telefono 328 9777215). In scena lo spettacolo “Dream Disney” in cui tanti personaggi tra i più amati ed acclamati dai bambini come Bella, Biancaneve, Peter Pan, Rapunzel, Aladdin, Cenerentola, Elsa, Olaf, Malefica e molti altri ancora balleranno, canteranno e reciteranno in una magica atmosfera catapultando gli spettatori in un viaggio nel mondo delle favole e dell’immaginazione. Lo spettacolo “Dream Disney” – scritto ed ideato da Maicol Montecchi – vedrà coinvolti una trentina di attori che si cimenteranno in diverse discipline quali il pattinaggio, lo stunt action, il musical ed il teatro.

Foto di Silvio Contini
I Dream Makers doneranno una quota del ricavato delle serate che verrà utilizzato per portare a termine un ambizioso progetto che Progetto Pulcino Onlus si è prefissato per il 2022: riuscire ad acquistare un apparecchio per la radiografia digitale da donare al reparto di Neonatologia dell’Arcispedale, il cui costo si aggira intorno agli 85mila euro.
Si tratta di uno strumento per la trasformazione della classica radiografia in una versione digitale per cui la lastra non andrà più sviluppata ma si vedrà immediatamente al letto del piccolo paziente. I vantaggi saranno sia la tempestività (pensiamo ai casi da trattare in emergenza) sia la prevenzione dalle infezioni.