Servizio Tg Reggio
di Luca Montanari
REGGIO EMILIA – E’ Dragan Sakota il nuovo allenatore della Unahotels. Prende il posto dell’esonerato Max Menetti. Ha firmato un accordo fino al termine della attuale stagione sportiva e sarà chiamato a condurre la Unahotels alla salvezza. Arriverà a Reggio in settimana, una volta espletate le pratiche legate al suo tesseramento.
Serbo di Belgrado classe 1952, in possesso di passaporto greco, Sakota vanta una lunga e gloriosa carriera in Europa. Tra le tappe più significative del suo percorso, le esperienze con Club di grande blasone come Paok Salonicco, Fortitudo Bologna, Trabzonspor, Aek Atene, Stella Rossa Belgrado, fino a chiudere l’ultima stagione sportiva in Spagna a Saragozza, subentrando in corsa e portando la squadra alla salvezza. Nel suo palmares un campionato greco, una Coppa di Grecia, una Coppa di Serbia e Montenegro, una Coppa delle Coppe ed una Basketball Champions League con l’AEK Atene nel 2018. Sakota è stato anche allenatore della Nazionale di Serbia e Montenegro nel Campionato Mondiale del 2006.
Leggi e guarda anche
Max Menetti non è più l’allenatore della Unahotels: ufficializzato l’esonero. VIDEO
Pallacanestro Reggiana basket serie a Unahotels Reggio Emilia Dragan SakotaBasket, dopo la partita i tifosi avevano già deciso: “Giusto esonerare Menetti”. VIDEO