REGGIO EMILIA – In occasione del doppio concerto di Zucchero in programma alla Rcf Arena domani e sabato, sono previste alcune modifiche alla viabilità cittadina. A Buongiorno Reggio è stato fatto il punto con il comandante della polizia locale, Stefano Poma.
“Di fatto – ha detto Poma – sarà chiuso solo un tratto di via del Chionso, nel tratto tra via Saragat e via dell’Aeronautica, mentre via dell’Aeronautica resterà percorribile solo per chi sarà diretto al parcheggio ‘Aeroporto'”. Sono queste le principali modifiche alla viabilità previste per i due live del bluesman di Roncocesi. Sono previsti circa 30mila spettatori a serata, quindi i provvedimenti sul traffico saranno meno impattanti rispetto allo scorso anno per il concerto di Ligabue. L’ordinanza prevede che le modifiche scattino alle 15, ma la polizia municipale vedrà in base all’afflusso come applicarla. “I cancelli aprono alle 17, ma i posti sono tutti numerati quindi la gente arriverà presumibilmente più tardi”.
Via Montagnani Marelli, invece, sarà chiusa dalle 15 perché è la strada riservata ai mezzi d’emergenza, all’organizzazione e alle persone disabili. I parcheggi ufficiali saranno due: “quello solito dell’aeroporto e quello su via del Chionso, dalla Croce Rossa”, ha spiegato Poma. Si potranno parcheggiare bici e moto nell’area artigianale, di fronte all’ingresso del Campovolo.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Stefano Poma Modifiche viabilità concerti Zucchero Rcf Arena