VEZZANO (Reggio Emilia) – Due appuntamenti in una settimana con “puliamo il mondo”, la campagna di volontariato ambientale di Legambiente.
Il primo è andato in scena sabato scorso a Pecorile, mentre il secondo è fissato per sabato 25 settembre alle 9 presso la sede della Protezione civile di via al Palazzo. Alla raccolta può partecipare chiunque, proprio come è stato fatto nello scorso fine settimana nella frazione vezzanese, con tante persone, soprattutto, giovani che, suddivisi in gruppi, hanno dedicato il pomeriggio alla raccolta di rifiuti lungo strade, nei parchi e in altri luoghi pubblici raccogliendo oltre 10 sacchi di materiale vario e gettando negli appositi cassonetti i rifiuti più ingombranti.
Per l’appuntamento del 25 i partecipanti verranno dotati di guanti, sacchi e altro materiale necessario a raccogliere i rifiuti in sicurezza. La mattinata di pulizia ambientale sarà inoltre gestita nel rispetto delle disposizioni in essere per il contenimento della diffusione del Covid-19.