REGGIO EMILIA – Ha 34 anni, di origini napoletane, laureata in Giurisprudenza. Federica De Simone dirigerà da lunedì prossimo la squadra volanti della questura reggiana.
In servizio nella nostra città dallo scorso aprile prima alla sezione personale, poi alla divisione anti crimine, alla De Simone viene dunque affidato un ruolo particolarmente importante per il controllo e gli interventi sul territorio. “So di poter contare su una squadra di grande professionalità e di grande senso delle istituzioni”, ha dichiarato la neo dirigente.
Federica De Simone prende il posto di Carlo Maria Basile che aveva assunto l’incarico nel gennaio 2018 e che si trasferisce ora alla guida della Digos di Viterbo. “Porterò con me ottimi ricordi, quelli di una città molto stimolante e in cui la cittadinanza si è sempre mostrata collaborativa”, ha affermato Basile.
Sottolinea il lavoro molto delicato che deve svolgere quotidianamente la squadra volanti il questore Giuseppe Ferrari: “Deve stare a diretto contatto con il territorio, nell’ultimo anno, con la pandemia, si sono posti nuovi problemi”.
Leggi anche
Reggio Emilia polizia questura reggio emilia Carlo Maria Basile Federica De Simone reparto volantiNuovi controlli alle ex Reggiane: tre persone espulse dall’Italia