REGGIO EMILIA – Cambio al vertice del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri reggiani con il tenente Gloria Salvati che subentra da oggi al capitano Pietro Cappiello, che andrà a Parma con l’incarico di capo ufficio comando.
Gloria Salvati, 29 anni, vanta una pluriennale esperienza militare che parte dalla scuola militare Teuliè di Milano con il primo posto nella graduatoria di merito per il liceo classico. Dopo essere entrata nell’Arma nel 2015, dopo aver vinto il concorso per allievi marescialli. Nel settembre del 2016 vince il concorso di ufficiale e accede all’Accademia Militare di Modena, che frequenta sino 2018. Nel 2021 consegue il grado di tenente. Dopo il periodo di formazione, nel 2021 è stata assegnata alla scuola allievi di Torino, occupandosi della formazione tecnica professionale dei futuri giovani carabinieri. Ora, è giunta a Reggio Emilia.
Il comandante provinciale Andrea Milani le ha augurato “un buon lavoro nella certezza che potrò contare su un valido collaboratore per fronteggiare le sfide quotidiane, qualificare le attività di pronto intervento e di raccordo dei servizi esterni ma, soprattutto, svolgere, insieme a tutti i carabinieri reggiani, quella insostituibile funzione di rassicurazione sociale delle comunità”.