BOLOGNA – Accelerazione sui vaccini, di fronte ai dati in aumento dei contagi resta questa l’arma principale per evitare un altro autunno difficile. Le iniziative a tappeto senza prenotazioni stanno funzionando: in Emilia Romagna in due giorni si sono presentati un migliaio di ragazzi. L’assessore Donini, poi, assicura che “A oggi non abbiamo il rischio di passare di fascia, siamo al 5% di posti letto in terapia intensiva e di reparti Covid, quindi alla metà e a un terzo rispetto al livello di guardia”.
In un periodo in cui la prevenzione di altre malattie è stata giocoforza trascurata, parte la campagna “Tieni in forma il tuo cuore”, contro le patologie cardiovascolari: si inizia il 4 settembre, con screening gratuiti nelle piazze delle maggiori città emiliano-romagnole, eventi scientifici e volantini nelle case della salute.
Donini: “A settembre vaccinato l’80% degli emiliano romagnoli”. VIDEO
18 agosto 2021In base alla risposta dei giovani e alle attuali prenotazioni. L’assessore regionale alla sanità lancia anche la campagna di prevenzione “Tieni in forma il tuo cuore”