REGGIO EMILIA – Un’ulteriore strumentazione a disposizione della Pediatria del Santa Maria Nuova. L’ha messa a disposizione il “Comitato Reggio in Salute”. Si tratta di un monitor multiparametrico per misurare, oltre alla pressione arteriosa, la frequenza cardiaca e la saturazione in ossigeno nel sangue. L’apparecchio, che tra le altre cose è in grado di fare da elettrocardiogramma, è stato consegnato ieri con una cerimonia che ha visto la partecipazione del presidente del Comitato, il dottor Franco Ferrari e della signora Rita Storchi che ne è anima propulsiva. Era presente anche Giuliano Razzoli, oro olimpico 2010.
L’iniziativa, che si è svolta nella cornice di Palazzo Rocca Saportiti, è stata l’occasione per ricordare una mamma, Laura Omahen, prematuramente scomparsa a causa di una patologia oncologica. La raccolta fondi in memoria di Laura ha superato in pochi giorni i 4mila euro, parte dei quali serviranno anche per le esigenze del Core – Centro Oncologico ed Ematologico di Reggio Emilia.
A ringraziare di cuore l’associazione erano presenti la Direttrice Sanitaria dell’Ausl IRCCS di Reggio Cinzia Gentile e il Direttore della Pediatria De Fanti.