MODENA – Zaini, astucci o diari, ma anche pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme e quaderni, ancora raccoglitori, dizionari, album, articoli per il disegno tecnico e risme di carta. Insomma tutto l’occorrente per ritornare in classe! I volontari Coop si sono mobilitati insieme a quelli delle associazioni locali per la raccolta di materiali didattici che saranno ridistribuiti sul territorio a chi ne ha necessità. Nella giornata di oggi è in scena “Dona la spesa Scuola” in quasi 200 negozi di Coop Alleanza 3.0. Tutti i clienti possono riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti che provvedono a catalogare e stoccare il materiale per distribuirla alle associazioni che le riceveranno.
Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli. L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal Piano di Sostenibilità di Coop Alleanza 3.0, ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, Dona La Spesa Scuola risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse.
Dona la spesa scuola, grande adesione nei punti vendita Coop Alleanza 3.0. VIDEO
11 settembre 2021Tante le persone che hanno regalato quaderni, matite, pennarelli, ma anche zaini e astucci per le famiglie del territorio in difficoltà, che così avranno un aiuto per mandare i figli in aula ben attrezzati