REGGIO EMILIA – Don Alessandro Ravazzini è il nuovo parroco di Correggio. Con lui nella parrocchia della bassa arriva anche il prete novello don Francesco Bazzoni. Negli ultimi anni la terra che onora san Quirino ha visto alternarsi tanti sacerdoti. Tra questi anche don Alberto Debbi, medico pneumologo, che lascia Correggio per servire la parrocchia di Guastalla. Qui tra le altre cose, gestirà anche la partita ‘oratorio di Pieve’, un luogo che fece a suo tempo discutere alcune famiglie della zona e l’allora parroco don Nildo Rossi, oggi inviato a Carpineti. Correggio viene lasciata anche da don Gionatan Giordani che sarà il nuovo parroco di san Pietro e san Giacomo in città.
Ritorna in parrocchia don Daniele Casini, già segretario di monsignor Caprioli e poi parroco del Duomo a Reggio. Reggerà la parrocchia di Cadelbosco scoperta da qualche giorno dopo la morte di don Gianni Repetti. La Chiesa reggiana invia un nuovo prete in Amazzonia: si tratta di don Marco Lucenti che lascia Castelnovo Monti per affiancare in Brasile don Paolo Bizzocchi. Sotto la pietra, arriva da Campagnola, don Angelo Guidetti, fino ad oggi parroco a Campagnola.
Don Carlo Pagliari lascia la guida della pastorale giovanile affidata a don Gionatan Giordani coadiuvato da don Alessandro Zaniboni e don Domenico Reverberi. Don Alberto Nicelli e don Edoardo Ruina, già amministratori pastorali a Poviglio e Luzzara, diventano a tutti gli effetti, parroci delle parrocchie in cui già operavano.
Correggio cadelbosco Mons. Giacomo Morandi Nomine Arcivescovo










