REGGIO EMILIA – Il coordinamento Europe for Peace di Reggio Emilia – la rete delle organizzazioni pacifiste e nonviolente del territorio reggiano – promuove un’assemblea pacifista provinciale presso la coop agricola La Collina, a Codemondo.
“Mentre i governi europei – spiegano gli organizzatori della manifestazione – si ritrovano per aumentare smisuratamente la spesa militare, sentiamo la necessità di organizzare un momento di progettazione comune con tutte le realtà formali e informali che negli ultimi due anni hanno promosso iniziative di pace a Reggio Emilia e nei comuni della provincia”.
I lavori, aperti alle organizzazioni ed ai singoli, si svolgeranno attraverso momenti assembleari ed altri articolati per tavoli di lavoro su temi quali iniziative e mobilitazioni; educazione, scuola e formazione; deleghe alla pace e rapporti con gli enti locali; campagne e collegamenti nazionali.
L’appuntamento è alle 9.30 di domenica 24 marzo, presso La Collina di Codemondo, in via C. Teggi 38/42, con chiusura prevista per le 16.30. Si chiede la conferma della presenza scrivedo a 2giugnoperlapaceecostituzione@gmail.com.