REGGIO EMILIA – Domani è in programma la 51^ Granfondo Matildica, corsa inserita tra le prove di qualificazione al Campionato del Mondo Uci Granfondo World Series. Il percorso Lungo si sviluppa sulla distanza di 164 km con un dislivello di 3006 metri. Poi ci sono il percorso medio da 130 km e quelloo breve di 54 km.
La Granfondo sarà l’evento conclusivo di una serie di attività sportive dedicate al ciclismo.
Venerdì a Castelnovo Monti si è tenuta la Cronoscalata di Dante: vincitori sono stati Uber Carlotta del Team Gauss Brescia fra le donne e Filippo Calliari del Team Sildom Garda fra gli uomini.
Oggi in piazza della Vittoria c’è il bike village, con tante attività tra cui la possibilità di usufruire del bike test organizzato da Merida Italia.
Domenica il clou con la Granfondo Matildica Merida che prevede due start: il primo, quello agonistico, con partenza da Piazza della Vittoria alle ore 7 ed il secondo, quello cicloturistico, con partenza alle ore 7.30.
L’evento ha richiamato a Reggio Emilia atleti provenienti da 19 paesi: Italia, Belgio, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, Stati Uniti, Cina, Polonia, Slovacchia, Austria, Danimarca, Estonia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Olanda, Finlandia, Spagna, Bielorussia.