REGGIO EMILIA – Domenica di festa, il 2 ottobre, nella sede dell’Unione sportiva Santos 1948 in via Fano al Foscato per inaugurare il nuovo campo in erba sintetica di ultima generazione che ha dato nuova vita al campo Gino Lari. Un importante investimento fatto in collaborazione con l’amministrazione comunale ed Emil Banca, con una raccolta fondi cui hanno aderito sponsor e famiglie dei 400 bimbi e ragazzi tesserati.
La raccolta fondi è stata caratterizzata dall’hashtag #saròsintetico che ha spopolato sui social di U.S. Santos 1948 ed è stata la protagonista di un bellissimo video che ha raccontato il progetto e la filosofia educativa che sta alla base dell’attività della società.

Il programma dell’inaugurazione è ricco di appuntamenti: si inizia alle ore 15 con un torneo della scuola calcio, alle 17,30 è prevista la sfilata di tutte le formazioni fino alla prima squadra.
Seguiranno gli interventi del sindaco Luca Vecchi, dell’assessore comunale allo sport Raffaella Curioni e del presidente del Santos Giovanni Anceschi. Saranno presenti anche i vertici della Fondazione dello sport, il presidente Mauro Rozzi e la direttrice Silvia Signorelli.
Previsti anche un concerto della rock band T-Birds, una partita che vedrà sfidarsi papà e allenatori e il punto ristoro con gnocco fritto aperto per tutta la durata della festa.













