REGGIO EMILIA – Domenica 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e della Giornata mondiale della Prematurità, tornano gli appuntamenti al Centro Internazionale Loris Malaguzzi dedicati a bambini e famiglie. In mattinata il Centro è aperto a insegnanti, educatori, studenti e persone curiose con visite guidate, diverse proposte formative e atelier.

Nel pomeriggio bambini e famiglie potranno scegliere tra tante possibilità di atelier: I linguaggi degli ingranaggi, un luogo per esplorare i fenomeni della meccanica, progettare e costruire insieme; Foto-grafia, disegnare con la luce, un invito a sperimentare il linguaggio fotografico con materiali che consentono di dare forma alle molteplici grammatiche della luce; Paesaggi digitali, un atelier dove i bambini possono esplorare l’ambiente attraverso strumenti e materiali analogici e digitali, dando vita a nuovi mondi. Tutte le attività sono a prenotazione obbligatoria on line.
Novità della giornata: il Reggio Film Family, che torna al Centro Internazionale: dalle 10.30 alle 18 saranno presentati i corti internazionali della sezione family del 21mo Reggio Film Festival, per bambini dai 3 anni in su e dai 7 anni in su. Alle 18, poi, saranno proclamati i vincitori secondo la Giuria internazionale e secondo il pubblico presente in sala. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Durante l’evento, la caffetteria di Pause Atelier dei Sapori sarà aperta al pubblico per una gustosa merenda. E dalle 11.00 apertura straordinaria del Bookshop di Reggio Children.













