REGGIO EMILIA – Il quartiere Gardenia diventa un circo a cielo aperto con Estate popolare, il cartellone che da giugno a settembre anima 14 quartieri di Reggio Emilia, promosso da Acer e Comune – Assessorato alla Casa, con il sostegno di Iren.
Domenica 28 luglio alle ore 19 “Circus Cabaret”, spettacolo itinerante di Compagnia del Buco (con Luca Macca, Simone Vaccari ed Elia Vignola) animerà appunto la Gardenia. Uno spettacolo multidisciplinare adatto a un pubblico di tutte le età, che spazia tra le arti circensi con un format fresco, unico e leggero. Partendo da via Fogliani 51, la parata attraverserà il quartiere tra numeri di fachirismo, bicicletta acrobatica, giocoleria, improvvisazione con il pubblico, mano a mano e sputafuoco, per arrivare al circolo Arci Gardenia dopo circa 1,5 km (è consigliato munirsi di acqua).
Da lunedì 29 (ore 17.30-19) al parco dei Platani in via Fenulli 7 (davanti al circolo Arci Fenulli) torna il Circo sotto casa di Compagnia del Buco. Gli altri appuntamenti del laboratorio sono martedì 30 e mercoledì 31, sempre alle 17.30. Sabato 2 agosto (ore 19) gran finale con “Doors”, spettacolo clownesco con Luca Macca e Simone Vaccari, selezionato per i Mirabilia Award nel 2023.
Tutte le attività di Estate popolare sono gratuite e ad accesso libero.