CORREGGIO (Reggio Emilia) – Torna il grande Tennis Internazionale a Correggio, il Circolo cittadino sarà la sede di uno dei più prestigiosi tornei mondiali a livello giovanile, ospitando da oggi al 24 maggio la 24esima edizione del Torneo Internazionale Under 14.
Saranno più 120 i giovani atleti, agli ordini del Supervisor Alessandro Provasi, provenienti da tutta Europa e non solo (USA e Venezuela i più lontani), a contendersi la vittoria nelle diverse categorie: singolo e doppio maschile e femminile. Il torneo, memorial “Marco Testi”, in passato Direttore del Circolo e colui che ha portato e voluto la manifestazione a Correggio, è realizzato anche grazie al supporto dei numerosi Sponsor e Patrocinato dall’Amministrazione Comunale, ha visto nel corso degli anni la partecipazione di diversi campioni che oggi sono professionisti di questo Sport.
Tra loro spicca per importanza Jannik Sinner (nel 2014), attuale n. 1 al mondo. Seguono Dominic Thiem, Fèlix Auger-Aliassime (finalista nel 2013) Leylah Annie Fernandez (Vincitrice nel 2015), Elisabetta Cocciaretto (sua la vittoria nel 2014), Dominika Cibulkovà e tanti altri. Il programma del Torneo prende il via con le qualificazioni nei giorni di sabato 17 e domenica 18 maggio, fino a giungere alle finali di doppio previste per venerdì 23 maggio e le finali dei singolari che saranno disputate Sabato 24 maggio nel pomeriggio. Tra le giovani promesse che prenderanno parte al Torneo, ci saranno anche i nostri atleti di casa Marta Gazzetti e Simone Stipo per cui tifare.