TRENTO – La Pallacanestro Reggiana batte Trento e conquista con una giornata di anticipo i playoff, dopo l’ennesima rimonta del proprio campionato. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (7 punti): fa le sue cose senza strafare e per Reggio è già un lusso. Voto: 6,5.
Mikael Hopkins (11 punti): primo tempo sonnecchiante, poi riceve a inizio ripresa un gomitata che evidentemente lo scuote, tanto da risultare dominante sia in attacco che in difesa. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (9 punti): davanti al proprio ex pubblico diventa il chirurgo che stronca le velleità di vittoria di Trento con canestri di qualità e un rimbalzo offensivo dal peso specifico importante. Voto: 7.
Arturs Strautins (13 punti): si accende a sprazzi ma quando lo fa sa colpire nel segno. Nuova doppia doppia per lui, frutto di 10 rimbalzi di cui 4 offensivi. Voto: 7.
Bryant Crawford (0 punti): sembra che si sia definitivamente perso. Combina poco e il coach gli concede solo 6 minuti. Voto: 5.
Andrea Cinciarini (22 punti): trascinatore. Vuole portare i biancorossi ai playoff e fa di tutto per farlo, coinvolgendo, alla fine, quasi tutti i suoi compagni di squadra. Si mantiene in media con i suoi assist, stasera 9, alcuni veramente pregevoli. Voto: 7,5.
Justin Johnson (2 punti): in calo, ci mette almeno un qualcosa in difesa che gli vale una sufficienza. Voto: 6.
Tyler Larson (13 punti): finalmente, l’ex Varese e Pesaro sfodera una prestazione concreta in 30′ a sostegno e in collaborazione al capitano. Raccoglie anche 9 rimbalzi. Voto: 7.
Attilio Caja: vorremmo essere delle mosche per poter entrare negli spogliatoi negli intervalli di match come questi, che sembrano già persi. La squadra resta compatta, cambia volto e va a vincere con merito. Dopo la salvezza, la finale di coppa, centrato l’obiettivo playoff e per quest’anno non è poco. Voto: 7,5.