REGGIO EMILIA – “Dit sta seguendo molto da vicino la situazione del nostro socio Realco. E non potrebbe essere altrimenti visto che la cooperativa di Reggio è uno dei soci fondatori di Sigma”. A dirlo è Alessandro Camattari direttore commerciale e marketing di Dit (Distribuzione Italiana) che interviene sulla fase delicata che sta attraversando la Realco Sigma.
“Naturalmente siamo impegnati anche nel dialogo e nella ricerca di soluzioni sostenibili che possano garantire continuità alla struttura distributiva e a tutti quegli imprenditori che per oltre 60 anni sono stati custodi dell’insegna Sigma in Emilia-Romagna”, si legge nella nota che porta la firma di Camattari.
“Il nostro impegno – prosegue – è indirizzato sicuramente verso una soluzione intra sistema che coinvolga anche altri soci di Dit – in primis Consorzio Europa – e che vada nella direzione di superare questo momento di difficoltà ma soprattutto verso un rilancio della stessa Realco, dell’insegna, dei soci imprenditori e dei clienti che in tutti questi anni hanno riconosciuto a Sigma il ruolo fondamentale di presidio della prossimità anche in quelle zone. Esiste un grande valore, intangibile ma reale, nella fedeltà e nella fiducia che gli imprenditori hanno saputo sviluppare nel territorio attorno all’insegna Sigma, un vero patrimonio di relazioni che deve avere continuità”.
Leggi e guarda anche
Crisi Realco, nella corsa al gruppo reggiano c’è anche Crai. VIDEO
Il Gruppo Migross punta su Realco, ecco il primo candidato all’acquisto. VIDEO










