BRESCELLO (Reggio Emilia) – Un incendio che allarma. Per le modalità e per il luogo in cui si é verificato. Un rogo ha completamente distrutto un furgone, modello Fiat Doblò: le fiamme si sono sprigionate intorno alle 5 di questa mattina in via Breda Vignazzi a Brescello nei pressi di una ditta di trasporti: il veicolo risulta intestato alla stessa azienda.
Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco di Viadana e di Luzzara che hanno dovuto lavorare un paio di ore per spegnere l’incendio a per mettere in sicurezza l’area. Spetterà ora ai carabinieri fare luce sulle cause di quanto accaduto, ma l’ipotesi più probabile é che il rogo abbia origine dolosa.
Il luogo é significativo: in via Breda Vignazzi, ci sono i capannoni che ospitavano in passato ditte legate alla ‘ndrangheta, riconducibili al clan Grande Aracri: si tratta di immobili sequestrati in via preventiva già nel 2013 e oggi, dopo la procedura di confisca, messi a disposizione della protezione civile del centro della Bassa.
Tra la stessa via Breda Vignazzi e strade limitrofe risiedevano, inoltre, esponenti della cosca.
I carabinieri hanno già ascoltato il titolare dell’azienda di trasporti a cui apparteneva il mezzo incendiato e ora cercheranno di analizzare gli elementi scaturi dai rilievi tecnici dei vigili del fuoco. L’area é stata perlustrata alla ricerca di elementi che possano risultare utili alle indagini.
Reggio Emilia carabinieri Brescello incendio Trasporti












