REGGIO EMILIA – Sono aperte da domani le domande per richiedere un contributo integrativo per il pagamento dell’affitto.
L’Amministrazione comunale ha indetto un bando di avviso pubblico per sostenere persone e famiglie titolari di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un immobile ad uso abitativo. Il contributo assegnato è pari al valore di tre mensilità dell’affitto dichiarato, per un massimo di 2100 euro. Per accedere al contributo l’affitto mensile (al netto delle spese condominiali) non può superare i 700 euro.
Per quanto riguarda i nuclei familiari, possono accendere al fondo qualora l’Isee sia compreso tra i 3.000 e i 17.154 euro.
La domanda per accedere al Fondo affitti può essere presentata entro il 28 febbraio presso i Caf convenzionati.
Le domande verranno inserite in una graduatoria unica di richiedenti che appartengono al distretto socio-sanitario di Reggio (beneficiario del finanziamento) e che comprende anche l’Unione Colline Matildiche (comuni di Albinea, Vezzano sul Crostolo e Quattro Castella) e l’Unione Terre di Mezzo (comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto). A disposizione vi sono quasi 700mila euro di contributi, di cui circa 600mila sono destinati ai residenti del Comune di Reggio.
Distretto di Reggio Emilia: come ricevere il contributo integrativo per pagare l’affitto
13 gennaio 2020Dal 14 gennaio al 28 febbraio sarà possibile consegnare la documentazione ai Caf convenzionati. Possono accedere al fondo anche i cittadini di Albinea, Vezzano, Quattro Castella, Bagnolo, Cadelbosco e Castelnovo Sotto












