BAGNOLO (Reggio Emilia) – “Come Comune, abbiamo chiesto chiarimenti all’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie”. I disagi lungo la linea ferroviaria Reggio-Guastalla continuano a tenere banco e a far infuriare i pendolari. A mobilitarsi è il sindaco Gianluca Paoli, anche alla luce del monitoraggio effettuato da Federconsumatori da cui è emerso che tra il 18 e il 23 settembre una corsa su due ha viaggiato in ritardo oppure è stata soppressa.
Sulla tratta in questione, dal settembre 2022 erano stati messi in funzione solo treni elettrici in sostituzione di quelli diesel. Dal 19 giugno scorso Fer (Ferrovie Emilia Romagna), per interventi di manutenzione ha, però, dovuto ripristinare i convogli termici. I lavori si dovevano concludere entro il 3 settembre ma i tempi si sono prolungati e il ritorno al più efficiente sistema elettrico è previsto solo per il 7 ottobre. “Pensavamo – commenta Paoli – che certi disservizi non si verificassero più”.
Leggi e guarda anche
Bagnolo treni regionali Gianluca Paoli ritardi linea reggio-guastallaFederconsumatori: “Gravi disagi per i pendolari della Reggio – Guastalla”. VIDEO













