CASINA (Reggio Emilia) – Nella zona attorno a casa sono stati tolti i nastri di segnalazione con cui era stata perimetrata la parte cortiliva teatro della disgrazia che si è consumata nel pomeriggio di mercoledì. Individuare l’orario del ferimento mortale subìto da Elisabeth Halg colpita al volto dal calcio di un cavallo sarà uno dei compiti dell’autopsia che verrà eseguita la prossima settimana. In seguito la procura rilascerà il nulla osta per i funerali. Erano le 20.30 quando un vicino di casa ha chiamato i soccorsi subito dopo essersi accorto del corpo a terra esanime della 54enne, che a Banzola di Casina era molto conosciuta. “Le si voleva bene, era una lavoratrice, una gran brava ragazza. E guai per i suoi cavalli era molto affezionata ai suoi cavalli, ci passava delle ore”, dicono i vicini.
A lasciare sgomenti in paese è il fatto che la fatalità si sia verificata durante l’attività che Elisabeth amava di più. Originaria della Svizzera, da quattro anni lavorava nel bar ristorante Castett, a due passi da dove abitava, sia tra i fornelli che in sala. Il locale da ieri è chiuso per lutto.
Elisabeth Halg era la compagna di Matteo Montruccoli, il fratello di Marco, vittima dell’assassinio di dieci anni fa avvenuto in località Forche di Puianello.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Casina morta cavallo Elisabeth Halg BanzolaMuore a 54 anni nel maneggio privato a Banzola di Casina. VIDEO