REGGIO EMILIA – I residenti della zona di via Goya e via Caleri, a Cella, hanno perso la pazienza. Dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta, dicono, l’isoletta ecologica condominiale “è stata vandalizzata ed è ormai meta di quanti non hanno alcuna intenzione di adeguarsi all’ormai consueto, ma fallimentare, sistema dei ‘bidoncini’, siano essi residenti o semplicemente persone che, transitando sulla via Emilia, hanno imparato che esiste questa ‘zona franca’”.
I residenti, esasperati, dicono di aver “scritto numerose volte a Iren, segnalando il problema e chiedendo perlomeno l’aggiunta di alcuni contenitori per vetro e carta, oltre al ripristino della serratura che era in uso ai soli residenti e a qualche passaggio in più per ripulire la zona ormai dimora di topi, insetti e, talvolta, usata come wc dalle locali signore della notte”.
“Nulla di concreto è stato fatto da Iren per questa discarica che, complici alcuni negozianti della zona (lo si evince dalla tipologia di rifiuto e dalle etichette lasciate incautamente in vista) e sicuramente da molti non residenti, continua a proliferare di schifezze e animali selvatici che vanno a servirsi degli avanzi come in una mensa”.
Guarda le foto