REGGIO EMILIA – Il candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Reggio Emilia, Marco Massari, si è infortunato durante una corsa ciclistica fratturandosi il collo del femore destro. Massari è caduto questa mattina mentre partecipava alla Granfondo delle Strade Bianche, nelle vicinanze di Siena. La diagnosi è stata effettuata all’ospedale di Siena, dove il medico ha eseguito gli accertamenti dopo la caduta.
Dopo il trasferimento a Reggio, domani sarà operato nel reparto di Ortopedia. Per questo genere di intervento, in assenza di complicazioni, sono previsti normalmente tre o quattro giorni di degenza post operatoria. Già dal giorno successivo all’intervento potrà camminare ed eseguire esercizi di riabilitazione specifici.
“Sto bene, sono interventi per cui la degenza è breve. Si tratta di inconvenienti di percorso, nulla di più. Insieme abbiamo ancora tanta strada da fare. Tornerò in sella prestissimo per proseguire con la campagna elettorale – le sue parole – Nel frattempo, vanno avanti i tavoli di discussione sui temi della città in cui ho coinvolto una squadra di straordinari professionisti e membri della società civile reggiana”.