REGGIO EMILIA – Il saluto era nell’aria, e con un stretta di mano e un abbraccio Roberto Goretti e la Reggiana si sono detti addio. Un divorzio consensuale, ricco di gratitudine reciproca. Il direttore sportivo farà il grande salto e andrà a guidare la Fiorentina in serie A, con aspetti che si preannunciano positivi in sede di mercato anche per la società granata.
Goretti e la Reggiana hanno dato l’annuncio nel tardo pomeriggio. Sciolto il contratto in essere fino al 30 giugno 2025. Goretti va a Firenze dopo aver vinto il campionato di serie C con la Reggiana e averla condotta alla salvezza in serie B.
“Reggio Emilia è una città bellissima. Mi auguro di lasciare un ricordo positivo, perché questo luogo, l’educazione delle sue persone e la Reggiana avranno un posto speciale dentro di me – questo il saluto di Goretti – Spero di avere contribuito anche in minima parte alla crescita non solo sportiva del Club, in due anni che ci hanno fatto provare emozioni forti in campo e durante i quali abbiamo messo le basi per un percorso che questa Società saprà continuare nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore il patron Amadei, il presidente Salerno e i vice presidenti, Fico e Cattani, persone di valore e valori, verso le quali provo enorme gratitudine”.













