REGGIO EMILIA – Cambio al vertice di Coop Alleanza 3.0. Dopo cinque anni Milva Carletti lascia l’incarico di direttore generale. Al suo posto il Consiglio di Amministrazione ha nominato Luca Zaccherini, manager con esperienza sia in società cooperative che quotate, che guiderà la cooperativa nell’elaborazione del prossimo Piano industriale e nella sua attuazione.
“Carletti – si legge in una nota – ha portato a compimento un complesso piano di risanamento della cooperativa che, a valle della fusione, si era trovata a fronteggiare risultati non positivi e complessità finanziarie. Milva Carletti ha contribuito a porre così le basi per la crescita e lo sviluppo dell’azienda, che sotto la sua guida ha raggiunto importanti risultati anche in ambito commerciale, a vantaggio dei soci e consumatori, di welfare e sostenibilità, portandola in utile un anno prima di quanto previsto dal piano industriale e confermando il risultato positivo anche nel 2024”.
“Al neo direttore generale spetterà il compito di guidare la cooperativa nel percorso di rilancio e rafforzamento sul mercato, perseguendo gli obiettivi di crescita della gestione caratteristica che la cooperativa si è data”, sottolinea il presidente di Coop Alleanza 3.0 Domenico Trombone.
Luca Zaccherini, Direttore Generale designato di Coop Alleanza 3.0 ha dichiarato: “È per me motivo di grande orgoglio poter contribuire alla crescita della Cooperativa. Sono conscio del fatto che, dopo un importante periodo di risanamento, ci aspetta la grande sfida di conquistare nuove quote in un mercato sempre più difficile e competitivo. Portando la mia esperienza nella Cooperativa, confido di poter dare un contributo determinante per creare valore per coloro che sono i motori che rendono Coop Alleanza 3.0 uno straordinario modello per il tessuto economico e sociale del nostro Paese: i soci, i clienti e le persone che lavorano con noi”.