REGGIO EMILIA – I lavoratori di Ferrarini spa hanno approvato a larga maggioranza un documento contro Telereggio e Reggionline. Il documento è stato proposto da 5 dei 6 componenti della Rappresentanza sindacale unitaria, quelli eletti nelle liste Cisl e Uil.
***
“Un attacco mediatico ingiusto, in quanto non rappresenta la realtà e genera un clima di ansia in noi lavoratori e nelle nostre famiglie”: è questa l’accusa mossa a Telereggio, al nostro telegiornale e al nostro portale Reggionline dai dipendenti di Ferrarini spa. Il comunicato, diffuso attraverso i social, porta la firma dei delegati sindacali Cisl e Uil. Cinque su 6, mentre il delegato della Flai-Cgil non lo ha sottoscritto. Il documento è stato sottoposto all’approvazione dei lavoratori per alzata di mano nel corso di assemblee di reparto: 179 hanno votato a favore, 10 si sono astenuti.
Secondo delegati e dipendenti, i servizi che Tg Reggio ha dedicato al dissesto del gruppo di Rivaltella, coinvolto in tre concordati preventivi con oltre 600 milioni di passivo, sono in realtà “attacchi”, costruiti su “articoli non corretti e denigratori”.
“Siamo stanchi – continuano – di dover quotidianamente avere a che fare con questi articoli, sui quali dobbiamo dare spiegazioni alle nostre famiglie, dicendo loro che la realtà è ben differente”.
Secondo i dipendenti di Ferrarini, i nostri servizi giornalistici non sono obiettivi perché Telereggio è controllata da Coop Alleanza. Anche la notizia del pignoramento della villa di Rivaltella, ripresa da molti altri mezzi d’informazione locali e nazionali, viene definita “non corretta”. La conclusione: “Chiediamo d’ora in poi di ascoltare la voce dei lavoratori della Ferrarini, assicurando la necessaria trasparenza e obiettività nei nostri confronti”.
Il documento porta la firma dei delegati Maurizio Panebianco, Valeria Usai, Stefano Migli, Miguel Asencio Guillen, Maikol Govi.
La replica di Tg Reggio e Reggionline
Notizie sulla crisi Ferrarini, dall’azienda mai una smentita: ecco i documenti. VIDEO
Leggi e guarda anche
Crisi Ferrarini, Unicredit ottiene il pignoramento della villa di Rivaltella. VIDEO
Telereggio Reggionline concordato preventivo Ferrarini Spa rappresentanti sindacali crisi Ferrarini attacco pignoramenti Maurizio Panebianco Valeria Usai Stefano Migli Miguel Asencio Guillen Maikol GoviFerrarini: dopo il pignoramento di Unicredit si fanno avanti altre due banche. VIDEO