REGGIO EMILIA – Un lungo sprint in 16 tappe per scacciare gli incubi generati dalle 6 sconfitte di fila, interrotte dal punticino interno conquistato con la Juve Stabia, tra i fischi dei tifosi. Per ripartire la Reggiana ha compiuto una piccola rivoluzione, condivisa dal mister.
Spiega l’allenatore Davide Dionigi: “Inizia un percorso nuovo, un cambiamento non dico radicale ma importante, mi auguro che i nuovi diano una mano e un’aria di freschezza nelle prestazioni sono positivo per l’atmosfera che si è creata”.
Fiducia al mercato e anche soddisfazione per il contributo dato alla causa societaria, con la valorizzazione di tanti giovani e le conseguenti entrate monetarie seguite alle cessioni.
“Ho avuto tanti dei giocatori richiesti, devo dare merito alla società, non ricordo un mercato simile negli ultimi anni”.
Ma il mercato è ormai alle spalle. Adesso è tempo di pensare al futuro per uno sprint salvezza che i tifosi sognano simile a quello di un anno fa. Dionigi si affida al calendario, con tante big già affrontate, ma dovrà evitare errori e omissioni come accaduto prima della sosta invernale.
“C’è stato un momento prima della sosta di Natale in cui gli atteggiamenti non sono stati più quelli iniziali. Ora dobbiamo alzare la media già a partire da Catanzaro”.
Dionigi: “Per la Reggiana inizia un campionato nuovo, vedo un’atmosfera diversa”. VIDEO
5 febbraio 2026Fiducia nel mercato appena concluso e anche soddisfazione per il contributo dato alla causa societaria dalla valorizzazione di tanti giovani e le entrate monetarie seguite alle cessioni









