REGGIO EMILIA – Appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket giovedì 8 febbraio alle 18,30 al cinema al Corso (corso Garibaldi) a Reggio. Una nuova e bellissima pagina della straordinaria amicizia tra Dino Meneghin, giocatore simbolo per storia e trofeo del basket italiano, e Bob Morse, l’indimenticabile angelo biondo che ha incantato il pubblico di via Guasco per due stagioni, verrà scritta nella nostra città. I due campioni, che con la maglia di Varese hanno dominato il basket europeo negli anni ’70, saranno presenti alla proiezione del documentario “Dino Meneghin. Storia di una leggenda”.
“È stato proprio Dino a informarmi della possibilità di invitare Morse in città e per questo non finirò mai di ringraziarlo – racconta Davide Giudici, presidente del Comitato provinciale della Fip, in collaborazione con la Fondazione per lo Sport, ha organizzato l’evento – Ho avvertito un fortissimo desiderio di rivedersi da parte di entrambi e Bob non vede l’ora di tornare a Reggio per ricevere l’abbraccio di tanti amici. Siamo molto felici di poter accogliere in città due monumenti che hanno scritto la storia del basket europeo e rivedere Bob dopo tanti anni sarà una grande emozione per tutti i tifosi biancorossi di lunga data”.
All’evento, che verrà presentato da Sandro Crovetti, parteciperanno i vertici della Pallacanestro Reggiana e tanti compagni di squadra delle leggendarie Cantine Riunite, dal capitano Orazio Rustichelli a Piero Montecchi, compagno di squadra anche di Dino Meneghin per tre stagioni all’Olimpia Milano.
Al Corso di Corso Garibaldi. Per informazioni e prenotazioni scrivere a presidente.re@emilia-romagna.fip.it