REGGIO EMILIA – C’è da spostare un divano. Purtroppo l’oggetto non è dotato di targa, elemento che consentirebbe l’elevazione di una multa nei confronti del responsabile di un comportamento scorretto.
“Questo simpatico divano soggiorna da almeno 10 giorni in via Carso, di fianco alle Poste e appena dietro la circonvallazione a Santo Stefano”, è il testo che abbiamo ricevuto da un nostro lettore che via email, indignato, ci ha segnalato l’ennesimo episodio di abbandono di rifiuti ingombranti in città.
Ricordiamo che per disfarsi di tali oggetti esiste l’apposito servizio fornito da Iren. Basta andare sul portale https://servizi.irenambiente.it cliccando poi sull’icona “rifiuti ingombranti”.
Selezionando il comune nel quale è disponibile il servizio, si inseriscono i dati anagrafici oltre all’elenco dei materiali da raccogliere. A quel punto, sarà possibile scegliere dal calendario proposto la giornata in cui esporre i rifiuti. L’esposizione dovrà avvenire entro le ore 8 della data selezionata su fronte strada apponendo un cartello con l’indicazione “per Iren”.
Questo servizio, lo ricordiamo è gratuito. Il rifiuto ingombrante non deve essere stato, negli ultimi 15 giorni, in contatto nello stesso appartamento con una persona positiva al Covid o in isolamento fiduciario o precauzionale. In caso di dubbio, contattare il numero verde di Iren Ambiente 800-212607.