CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Il Partito Democratico ha un parlamentare, Andrea Rossi, che risiede a Casalgrande e che di Casalgrande è stato sindaco dal 2004 al 2014. A Casalgrande il Pd organizza ogni estate una delle feste più partecipate dell’Emilia-Romagna. Eppure qui il candidato sindaco Pd ha perso le ultime due tornate amministrative, nel 2019 e nel 2024.
Ora, la maggiore forza del centrosinistra locale ha deciso di dare vita a una campagna di ascolto per cercare di essere più vicino alla popolazione, raccogliendone sollecitazioni e segnalazioni: dall’11 gennaio verrà organizzato un incontro al mese in ogni quartiere e in ogni frazione.
“Una tappa al mese per i prossimi tre-quattro anni, è una delle campagne di ascolto più vaste mai fatte in provincia di Reggio”, spiega Matteo Balestrazzi, segretario del circolo Pd di Casalgrande. Una strategia che punta dritta al 2029, anno delle prossime amministrative, appuntamento al quale il Pd casalgrandese vuole farsi trovare preparato. “Abbiamo il dovere di ascoltare i cittadini e soprattutto i nostri elettori che negli ultimi anni ci hanno chiesto un segnale di cambiamento che non abbiamo ascoltato”. Casalgrande è, con quasi 20mila abitanti, tra i comuni più popolosi della provincia. Gli iscritti attuali al partito sono circa 150.
Reggio Emilia Casalgrande Pd













