REGGIO EMILIA – “C’è stata la reazione emotiva, sono arrivati i gol, è importante. Questa vittoria dà morale. Chiaramente c’è ancora tanto da migliorare”. La reazione di cui parla Aimo Diana coincide con una grande prova. I suoi ragazzi asfaltano il Montevarchi mettendo a tacere quei campanelli d’allarme fatti suonare dalla brutta sconfitta di Siena. Nella prima mezz’ora però il match sembra giocato ad armi pari: “Le vittorie non devono nascondere le pecche, non mi è piaciuto l’approccio alla partita”.
Certamente ha contato il rimescolamento di carte, con una formazione rivoluzionata rispetto a quella di domenica scorsa. Trovano spazio Nicoletti, Cauz, Sciaudone e Pellegrini. Di quest’ultimo il guizzo da terra che sblocca il punteggio al 35°. Primo gol in maglia granata per il 22enne cresciuto nelle giovanili della società: “Mi sono trovato lì, con la palla sui piedi. Per fortuna la palla è entrata. Fare gol in questo stadio era uno dei miei obiettivi, dice Pellegrini.
Da lì in avanti i padroni di casa diventano anche padroni del campo e del gioco. Di testa Lanini firma il 2-0 verso lo scadere del primo tempo, per poi calare il tris al 55°, con un tiro da centro area. Con quattro reti all’attivo, il bomber ora conduce solitario la classifica dei cannonieri del girone. Il quarto gol arriva all’87° con Guglielmotti. “E’ stato bravissimo Varela a darmi l’unica palla possibile per fare gol”, commenta.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 19 settembre alle 20 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria.
Serie C, pronto riscatto per la Reggiana: Montevarchi asfaltato 4-0
Reggio Emilia Reggiana interviste Serie C Montevarchi Aimo DianaReggiana – Montevarchi 4-0: guarda gol e video sintesi. HIGHLIGHTS













